2018-08-10_buji_news_matita_reggia_venaria_1600x900.jpg

Perfect Broken

Sabato 9 settembre MATITA torna a collaborare con il Balletto Teatro di Torino
portando lo spettacolo Perfect Broken alla Reggia di Venaria, a Torino.

La musica è eseguita dal vivo dal complesso Matita, composto da piano elettrico e disegnatori ritmici, dal cui lavoro è nata l’idea dello spettacolo. La coreografia è firmata dall’americana Renata Sheppard ed è eseguita su una partitura prodotta dai suoni creati dallo sfregare delle matite da disegno che i musicisti muovono sulla carta. Carta che è anche protagonista della danza che condiziona e con la quale dialoga.

Nella creazione la coreografa indaga il corpo, la carta e la memoria ispirandosi ai concetti buddisti, che derivano dal wabi-sabi, l’abbraccio dell’imperfezione. Questo nuovo lavoro è stato incubato durante una residenza coreografica presso la Fondazione Bogliasco e prodotto dal Balletto Teatro di Torino in collaborazione con Rivolimusica insieme all’Ensemble musicale Matita, che ha suonato dal vivo alla prima esecuzione del 4 febbraio 2017 al Castello di Rivoli – Museo d’Arte Contemporanea.

Coreografia: Renata Sheppard

danza: Balletto teatro di Torino

Musica: Matita
piano elettrico: Antonello Raggi
penne: Fabio Bonelli
matite: Luigi Bonelli
pennarelli: Fabio Valesini
disegno continuo: Susanna Tosatti
voce narrante e poesie: Tania Haberland


Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.